Google blocca parzialmente Street View in Germania

Google blocca Street View in Germania

Street View e la Germania non sono mai andati completamente d'accordo: senza una ragione apparente, arriva ora stesso da Google un nuovo stop al servizio di raccolta immagini effettuato attraverso le ormai famose automobili.

La decisione arriva in un momento piuttosto strano, soprattutto in seguito alla recente senteza di un tribunale tedesco che ha riconosciuto la legalità di quanto effettuato da Google per Street View anche in Germania, con particolare riferimento ovviamente allo scatto delle foto delle strade. A quanto pare però, il provvedimento resta confermato e quindi Street View non verrà ulteriormente aggiornato, offrendo solo le 20 città tedesche presenti attualmente senza andare ad aggiungere o cambiare altre immagini.

Resta da vedere se quanto deciso da Google avrà un termine o delle particolari condizioni di ripensamento, così come resta la curiosità su ciò che ha spinto la società a prendere questo provvedimento, anche se come già detto il rapporto burrascoso tra Germania e Street View potrebbe essere sicuramente la causa principale.

Via | Searchengineland.com
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail