LatencyMon, diagnosticare e risolvere i problemi d'audio con Windows

LatencyMon 2.03La tecnologia, ad oggi, promette la riproduzione di contenuti audiovisivi in tempo reale: benché si disponga di hardware all'avanguardia, però, non è detto che ciò sia possibile a un livello di qualità soddisfacente. Spesso può trattarsi di un problema legato al software e LatencyMon 2.03 aiuta a diagnosticare gli errori su Windows.

Com'è intuibile dal nome, LatencyMon effettua dei test sulla latenza dell'audio di sistema: è compatibile soltanto con Windows Vista, Server 2008 e 7 a 32-bit e 64-bit. Le verifiche avvengono attraverso Interrupt Service Routine (ISR) e Deferred Procedure Call (DPC) ovvero meccanismi di Windows per gestire la priorità dei processi.

Terminata la scansione, LatencyMon redige un riassunto dei risultati sottolineando le cause principali dell'eccessiva latenza nella riproduzione audio, cosicché sia possibile porvi rimedio. Nello specifico, suggerisce il download e la configurazione di driver appropriati e DirectX. Per lo streaming, un problema è il router via USB.

Via | Betanews

  • shares
  • Mail