Image Composite Editor di Microsoft Research è aggiornato su Windows

Microsoft PhotosynthImage Composite Editor (ICE) è uno strumento di Microsoft Research per realizzare fotografie panoramiche unendo più scatti di una stessa scena. Proprio per questo motivo la versione per Windows 7 supporta anche i video in alta definizione. I risultati possono essere caricati su Photosynth che è una community dedicata di Windows Live.

Microsoft ICE 1.4.3 è scaricabile per Windows XP, Vista e 7 a 32-bit e a 64-bit. Per la composizione delle fotografie, l'applicazione sfrutta altri progetti di Microsoft Research: si tratta di Deep Zoom, HD View e HD View SL tutti con Silverlight. Il compositing necessita di Windows Imaging Component (WIC), una collezione di codec.

Questi codec sono disponibili per entrambe le architetture su cui è prevista l'installazione di ICE 1.4.3, ma l'ArdFry DNG Codec richiede un setup a sé in quanto a pagamento. Tutti gli altri sono gratuiti. Image Composite Editor è più semplice di quanto si possa immaginare, benché preveda funzionalità avanzate per i professionisti.

Aggiornamento: Ho corretto Photosynt con Photosynth, che poi è il nome corretto della comunità.

Via | HD View

  • shares
  • Mail