TweetDeck Web Beta passa ad HTML5 per uniformarsi su tutti i browser

TweetDeck Web Beta

TweetDeck, uno dei più popolari client per microblogging e social network, si prepara a un consistente aggiornamento dell'interfaccia web. Chi stesse già utilizzando l'estensione per Chrome, però, non noterà grandi differenze: le novità saranno portate sugli altri browser grazie ad HTML5. Alla faccia della nuova politica di Twitter.

L'obiettivo degli sviluppatori di TweetDeck è quello d'ampliare il target di ChromeDeck (tra le estensioni più scaricate del Chrome Web Store) a tutti gli utenti di internet a prescindere dal browser e dal sistema operativo in uso. Forse è un po' in ritardo rispetto a competitor come Seesmic Web e HootSuite5 già in linea da agosto.

TweetDeck Web Beta, accessibile in questa fase soltanto su invito, è orientato in particolare a Firefox 3.6+, Safari e ovviamente Chrome. Essendo in HTML5, prima della disponibilità pubblica, raggiungerà anche Internet Explorer 9 e Opera. L'aspetto più interessante è nella possibilità d'avere la stessa interfaccia sugli smartphone.

Via | TweetDeck

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: