Mozilla pubblica la lista delle estensioni Firefox più lente

Mozilla pubblica la top-ten delle estensioni Firefox più lente

Ha indovinato Mashable la definizione di Wall of Shame per l'elenco messo su da Mozilla, nel quale il team di sviluppo di Firefox ha messo un'impietosa lista delle estensioni che maggiormente rallentano il browser con tanto di dato percentuale riguardante il loro "peso", mettendo così in guardia gli utenti da un loro uso non motivato.

Sopratutto alla luce del fatto che nell'elenco appaiono alcuni addon abbastanza famosi, come per esempio Firebug, usato spesso e volentieri da parte degli sviluppatori web, ai quali finisce però per rallentare l'avvio di Firefox di una percentuale pari a ben il 74%: quasi il doppio quindi del tempo necessario ad avviare il browser senza Firebug installato. Stessa sorte anche per il dizionario FoxLingo.

L'elenco completo delle estensioni lente è consultabile sulla sezione appositamente creata da Mozilla, che promette aggiornamenti frequenti per mettere in guardia tutti gli utenti che vogliono da Firefox prima di tutto la velocità: consultate la lista e valutate voi se gli addon che usate sono davvero necessari al punto da farvene sacrificare un po'.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: