LikeJournal trasforma i Like di Facebook in social bookmarking

LikeJournal trasforma i Like di Facebook in social bookmarking

Vi sarà probabilmente successo qualche volta di cliccare su un bottone "Mi piace" di Facebook per andare poi successivamente nel vostro profilo a cercare il link così salvato: non proprio il miglior metodo di bookmarking - ne esistono infatti sicuramente di migliori - ma un'operazione che almeno è sottoscritto è capitata più di una volta. A questo tipo d'azione devono comunque aver pensato gli sviluppatori di LikeJournal, applicazione che si occupa per l'appunto di importare i nostri Like in un vero e proprio sistema di bookmarking, dotato anche di funzionalità "sociali".

Una volta effettuato l'accesso col proprio account Facebook e autorizzata l'applicazione, si inizieranno a visualizzare i like messi alle pagine Facebook: per avere anche l'utilità dei siti è necessario installare il plugin per Chrome o Firefox messo a disposizione dagli sviluppatori. Un processo forse un po' macchinoso che finirà irrimediabilmente per scoraggiare qualcuno, aprendo però allo stesso tempo a tutte le potenzialità che questo tipo di servizio può avere, visto che come dicevamo comprende anche una componente di condivisione: è infatti possibile interagire coi propri amici, inviando e ottenendo aggiornamenti sui loro e i nostri "Mi piace" senza avere di mezzo orpelli grafici che non siano lo streaming di link visualizzato.

Tutto ciò in modo da non perdere eventuali spunti interessanti trovati in giro per il Web dai nostri contatti: unica condizione necessaria è che anche loro effettuino l'accesso a LikeJournal come indicato a inizio post. Quantomeno da provare.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail