Facebook predispone uno strumento per convertire i profili in pagine

Facebook Profile Migration

Facebook ha realizzato uno strumento per convertire i profili personali in pagine aziendali: è l'inizio della fine per le fastidiose richieste d'amicizia delle imprese? Apparentemente sì, perché la creazione di profili personali da parte delle aziende è una violazione dei termini d'utilizzo di Facebook ed è previsto un giro di vite.

Chi non fosse in regola può convertire immediatamente il profilo incriminato, realizzando una pagina per il proprio business: il processo di conversione causa la perdita totale dei dati caricati, incluse fotografie e video. Facebook consiglia perciò d'effettuarne il download. Solo l'immagine del profilo e i contatti sono mantenuti.

È auspicabile che un numero consistente di profili siano convertiti a pagine aziendali: non è ancora stato definito cosa possa accadere a quanti non procederanno alla transizione in tempi brevi. Presumibilmente nel prossimo futuro Facebook procederà alla rimozione selettiva dei profili generati in violazione dei termini d'utilizzo.

Via | The Huffington Post

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: