Recipefy: social network dedicato alle ricette

Recipefy: social network dedicato alle ricetteCome ormai ben sappiamo, le ricette culinarie sono uno dei beni principali che Internet ci porta prontamente nelle case: lo sa del resto anche Google, che ha di recente dedicato una sezione del proprio motore di ricerca a tutti coloro ai quali piace cimentarsi ai fornelli. Non stupisce quindi che vengano fuori siti dedicati alla pubblicazione e alla condivisione di ricette come Recipefy, social network in piena regola dedicato all'arte culinaria.

Il funzionamento di Recipefy è un po' "alla Twitter", anche se non c'è per ovvi motivi il limite dei 140 caratteri in ciò che si scrive. Una volta iscritti alla piattaforma, è possibile postare le proprie ricette e commentare quelle altrui, mentre la similitudine con Twitter sta nel fatto che ci si può segnare come follower di eventuali persone ritenute meritevoli di essere seguite, per non perdersi nulla di quanto da loro postato.

Il servizio offre piena integrazione con gli account Facebook, Google e Twitter, e può essere quindi apprezzabile l'assenza della necessità di dovere necessariamente iscriversi per usare Recipefy. Nei confronti della concorrenza, in Recipefy manca forse il livello di "interoperabilità tra iscritti" offerto da altri concorrenti come Forkd, ma si presenta semplice da usare anche per chi amante dell'arte culinaria è un po' a digiuno di computer, potendo contare su un ordine e una pulizia superiori alla confusione che potrebbe per esempio generare GroupRecipes.

  • shares
  • Mail