Disponibile per il download un'anteprima pubblica di Windows Thin PC

Windows Thin PCWindows Thin PC (WinTPC), annunciato appena il mese scorso, è una versione di Windows 7 SP1 riservata ai produttori e ai distributori hardware/software che permette d'avviare un sistema operativo minimale su macchine datate o dalle ridotte prestazioni. WinTPC, infatti, è il successore di Windows Fundamentals for Legacy PCs (WinFLP).

Realizzato sull'infrastruttura di Windows Embedded Standard 7 SP1, per i sistemi integrati, WinTPC non sarà disponibile al pubblico. Ciò nonostante, la Community Technology Preview (CTP) può essere scaricata da chiunque attraverso Microsoft Connect: è sufficiente avere un profilo su Windows Live per procedere al download di WinTPC.

WinTPC è destinato all'utilizzo su piattaforme datate oppure macchine virtuali: i requisiti minimi, tuttavia, lo rendono poco idoneo all'installazione su sistemi dalle risorse ridotte. È curioso leggere sulla guida che WinTPC richieda un processore da 1Ghz, 1Gb di RAM, un lettore DVD e una scheda video compatibile con le DirectX 9.

Windows Thin PC

Windows Thin PC
Windows Thin PC
Windows Thin PC
Windows Thin PC

Via | Betanews

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: