Last Night Never Happened rimuove le prove di una notte imbarazzante

Last Night Never Happened

Last Night Never Happened è un'applicazione, proposta a pagamento per iOS, in grado d'accedere ai propri account sui social network (in particolare, Facebook e Twitter) e rimuovere i contenuti più imbarazzanti che sono stati inviati la notte precedente: aggiornamenti di stato, fotografie, video. Sono inclusi pure i messaggi privati.

La cancellazione di queste informazioni, ovviamente, è definitiva e non esiste un modo per recuperarle. Più importante dell'applicazione in sé è il motivo per cui è stata concepita: la reputazione sul web ha assunto una centralità tale da mettere a rischio la vita privata e professionale se si assumono atteggiamenti “imbarazzanti”.

L'argomento non è nuovo e riporta in auge l'esigenza di poter scegliere di rimuovere ciò che si è pubblicato. È una possibilità offerta da un numero sempre maggiore di social network, comunque non da tutti. Non è necessario applicare questo meccanismo a contenuti socialmente deprecabili: dovrebbe già essere possibile a prescindere.

Via | The Huffington Post

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: