MySpace ha perso 10 milioni di utenti in un solo mese, 22 in un anno

MySpace - Social EntertainmentMySpace, la piattaforma di “social entertainment”, ha perso dieci milioni di utenti tra gennaio e febbraio del 2011 passando da settantatré a sessantatré milioni. Nel 2010 erano novantacinque. Messo in vendita da News Corp., MySpace è in rapido declino, nonostante il restyling e la partnership con Facebook. Chi lo potrebbe comprare?

L'appetibilità del social network, rivisto in forma di social entertainment, diminuisce proporzionalmente all'abbandono da parte degli utenti: con MySpace stanno fallendo anche le società acquisite negli anni dalla piattaforma di News Corp., ad esempio iLike. Eppure il ruolo di MySpace nel settore musicale non è ricoperto da altri.

Last.fm non ha funzioni sociali o servizi di promozione per artisti e gruppi emergenti. Ping per iTunes ancora meno. E, mentre le possibilità d'acquisto di musica in rete si moltiplicano, non esiste un sostituto di MySpace: non lo è Facebook e probabilmente non lo sarà Google Music. Se MySpace dovesse chiudere, cosa lo rimpiazzerà?

Via | T3

Vota l'articolo:
3.17 su 5.00 basato su 18 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO