L'interfaccia del prossimo WordPress da subito con WordPress UI Labs

WordPress UI Labs
John O'Nolan, uno degli sviluppatori dell'interfaccia d'amministrazione di WordPress, ha trovato un modo interessante di testare i cambiamenti in progetto per il futuro del Content Management System (CMS): WordPress UI Labs è un'estensione che modifica la dashboard di WordPress aggiungendole i cambiamenti in fase di sperimentazione.

Questa prima versione del plugin offre una modifica poco “invasiva” per l'interfaccia di WordPress: O'Nolan ha realizzato delle etichette colorate per identificare lo stato di un post (in bozza, protetto da password, ecc.). L'idea non è nuova, perciò può darsi che gli sviluppatori siano indecisi sulla sua integrazione in WordPress.

Bisogna sottolineare che WordPress UI Labs non è un'estensione ufficiale e le modifiche apportate alla dashboard potrebbero essere scartate, con l'effettivo aggiornamento del CMS. Quello di O'Nolan è un esperimento di confronto con gli utenti per valutare quali novità implementare e quali, invece, escludere dal futuro di WordPress.

Via | The Next Web

  • shares
  • +1
  • Mail