Think Quarterly, il trimestrale di Google per riflettere su internet

Think QuarterlyThink Quarterly è un progetto di Google UK che consiste in una pubblicazione a cadenza trimestrale. Non è proprio un e-book, piuttosto è un magazine realizzato con Adobe Flash: il primo numero, di sessantotto pagine, è dedicato ai dati. Google vorrebbe offrire degli spunti per il business intervistando dei grandi personaggi dell'IT.

Benché non sia orientato a un dispositivo specifico (ed è interamente consultabile dal web), Think Quarterly sembra riprendere lo schema del The Daily di News Corp. per iPad. Immagini ad alta risoluzione e contenuti “statici”, reperibili tuttavia da una versione interattiva, presente sul sito web: il libro si legge a tutto schermo.

Sulle pagine di Think Quarterly non è presente il branding di Google, un po' come è stato per Boutiques.com: una scelta motivata, forse, dall'intenzione di scindere la pubblicazione del magazine dai vari servizi della società. Sono stati intervistati Guy Laurence di Vodafone, lo psicologo Peter Kruse e Simon Rogers di The Guardian.

Via | Mashable

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: