Yahoo! Search Direct vs Google Instant: qual è meglio?

Scritto da: -

Ieri Yahoo ha presentato il nuovo servizio Yahoo Search Direct, che dovrebbe consentire una risposta immediata alle nostre ricerche, mentre ancora stiamo scrivendo. Proponendo risposte alle nostre domande grazie alla combinazione di contenuti e dati strutturati. Addirittura cercando di indovinare cosa stiamo cercando. Qui sopra il video di presentazione.

Il servizio per ora è in beta pubblica per gli Usa ed entro fine anno sarà disponibile in tutto il mondo. Memore del servizio simile offerto da Google, Instant, mezzo mondo si è messo subito a fare il confronto, interpretando la mossa di Yahoo! come la risposta a Google.

Yahoo! non ci sta, affermando che il suo scopo è offrire risposte alle ricerche degli utenti, e non link a siti da visitare, come riporta TechCrunch. Ho letto e vi propongo il confronto che ha fatto Danny Sullivan su SearchEngineLand, provando a cercare le stesse cose sui due motori.

Sullivan ha scelto quattro test per il confronto: celebrità, film in programmazione, film in programmazione vicino al posto da me indicato, previsioni del tempo. Come lui stesso afferma, questo non basta per un verdetto, però a conti fatti anche Google dà risposte e non link. Spesso risposte migliori. Insomma sembrerebbe che Yhaoo! abbia ancora da lavorare.

Vota l'articolo:
3.17 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Yahoo! Search Direct vs Google Instant: qual è meglio?

    Posted by:

    Sarò solo io ad odiare Google instant? Ogni tanto s'incricca, e in fondo se devo fare una ricerca è già utile il completamento automatico. Scritto il Date —