Amazon Appstore aprirà oggi negli Stati Uniti: Apple non è d'accordo

Amazon Appstore for AndroidÈ previsto per oggi, col fuso orario degli Stati Uniti, il debutto di Amazon Appstore. È un negozio virtuale, alternativo all'Android Market, per gli utenti del sistema operativo di Google. Un semplice negozio virtuale, perché il termine “app store” non lo potrebbe usare: questa è la tesi di Apple, che vorrebbe fare causa ad Amazon.

Se da un lato Google si preoccupa della concorrenza di Amazon all'Android Market (è considerato più caro del nuovo Appstore), dall'altro Apple manda avanti i propri legali per impedire l'utilizzo di una definizione che ha brevettato. Eppure quelli di Amazon sono stati attenti a scrivere Appstore, tutto attaccato, anziché App Store.

Apple ha cercato per tre volte di dialogare con Amazon, affinché cambiasse il nome del proprio marketplace e tutti i tentativi hanno avuto un esito negativo. La tesi è che il termine Appstore possa confondere sviluppatori e consumatori. Ciò nonostante, Amazon non intende rimandarne il lancio per dirimere eventuali questioni legali.

Via | ZDNet

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: