Il sondaggio del lunedì: le news online a pagamento

Il sondaggio del lunedì: le news online a pagamentoIl modello di business nel web ci ha abituato nel corso degli anni a usufruire online di cose che nel mondo reale abbiamo sempre pagato. Tra queste cose ci sono ovviamente le notizie, coi siti dei quotidiani diventati nel corso degli ultimi anni mete preferite di tante persone che navigano in rete, a discapito anche delle loro versioni cartacee.

Ma il modello sembra essere sempre più destinato a cambiare, soprattutto se la decisione del NY Times di rendere le news online a pagamento dovesse riscontrare nei prossimi mesi il favore dei propri lettori. Un rischio enorme è quello di perdere una buona fetta anche tra i più affezionati, ma c'è comunque da riflettere sui motivi che hanno spinto uno dei quotidiani più famosi del mondo a prendere un provvedimento così drastico.

L'ago della bilancia come dicevamo saranno i lettori: un mercato come quello degli USA è molto probabilmente più pronto a una cosa del genere rispetto al nostro, ma voi cosa ne pensate? Sareste disposti a pagare per le notizie provenienti dal vostro quotidiano online preferito?

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: