Apple è la più grande azienda produttrice di software... per Windows

Apple, Inc.È la provocazione di David Morgenstern, giornalista di ZDNet: Apple è la più grande e importante azienda a produrre software per Windows, perciò non è responsabile della “morte” della serie Zune. Sono gli stessi utenti di Windows a esserlo. Può sembrare una tesi contraddittoria, tuttavia non lo è affatto: cerchiamo di capire perché.

Osservando i dati di vendita si evince che iPad, iPhone e iPod acquistati sono più del doppio rispetto ai Mac: la maggioranza degli acquirenti, quindi, dev'essere un utente di Windows. Evidentemente, tali dispositivi sono sincronizzati con Windows attraverso le versioni dedicate di iTunes. Linux, ecc. non sono supportati da iTunes.

Non è la crescita di OS X, il sistema operativo dei Mac, a danneggiare Microsoft e lo Zune: sono gli utenti di Windows che hanno scelto i prodotti di Apple. Se si aggiungono i download di Safari e Chrome (basato su WebKit, mantenuto da Apple), quella di Cupertino è davvero l'azienda più importante a sviluppare software per Windows.

Via | ZDNet

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: