Office Live pronto per la fase di test

Microsoft Office Live pronto per il beta testMicrosoft ha annunciato che è pronta ad iniziare la fase di beta testing per Office Live, il primo grande passo di Microsoft verso le applicazioni web.

Da mercoledì ai circa 100.000 utenti che avevano lasciato la propria disponibilità verrà data la possibilità di provarlo (vedi immagine), mentre il lancio ufficiale dovrebbe avvenire entro l'anno. Intanto Google, Yahoo! ed altri competitori nel settore della gestione clienti e progetti come Salesforce e WebEx aspettano di vedere la qualità del prodotto che offrirà Microsoft alla piccola impresa.

Office Live offrirà la possibilità di gestire documenti di Word, Excel, posta elettronica con Outlook, oltre alla gestione degli account di posta e alla creazione di siti web.

La versione base, gratuita con annunci pubblicitari, avrà 2 gigabyte per cinque account di posta con il nome del dominio della ditta, strumenti per il web design facilitato e strumenti di amministrazione.
Le altre versioni saranno a pagamento: la Collaboration, avranno strumenti di gestione progetti e i servizi di Sharepoint, anche per chi ha già un proprio sito. La Essentials, offrirà fino a 50 account email, strumenti avanzati di web design e di amministrazione, oltre ad un pacchetto di applicazioni web per gestire clienti, progetti e documenti.

Tutte e tre le versioni saranno gratuite per la fase di beta testing: le versioni a pagamento partiranno da un minimo di 29$ al mese.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: