Internet Explorer 9 disponibile per il download: addio Windows XP

Internet Explorer 9 disponibile per il download: addio Windows XPCome promesso, Internet Explorer dà ufficialmente il proprio addio a Windows XP, almeno con la sua ultimissima versione: è questo il primo pensiero che viene nel vedere la pagina di download di Internet Explorer 9, la quale versione finale è stata pubblicata proprio in queste ore da Microsoft. Tra le varie versioni di IE9 figurano infatti le varianti a 32 e 64 bit di Vista, 7 e Server 2008, mentre rimane per l'appunto fuori XP.

Mentre chi è già in possesso della Release Candidate dovrebbe avere a disposizione l'aggiornamento automatico alla versione finale di IE9, è da notare come Google abbia immediatamente promesso un plugin WebM per l'ultima release di Internet Explorer, visto il rifiuto di Microsoft di supportare la tecnologia sviluppata dalla società di Mountain View insieme a Mozilla e Opera.

Tra le novità di Internet Explorer 9 troviamo la possibilità di aggiungere le applicazioni web alla taskbar di Windows 7, il pieno supporto ad HTML5, l'uso di tecnologia DirectX per il rendering tramite GPU e tutta una serie di migliorie all'interfaccia del browser.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: