Delicious sarebbe stato svenduto per $5 milioni: Yahoo non smentisce

Delicious from YahooDelicious, popolare servizio di social bookmarking abbandonato a se stesso da Yahoo, sarebbe stato ceduto per $5 milioni: non si conoscono i dettagli della trattativa e la fonte “attendibile” rimane ignota. Yahoo, interrogata sull'argomento, non ha smentito, né confermato la transazione. L'ultimo comunicato è del 17 dicembre scorso.

Se la cifra, ritenuta credibile, fosse confermata potremmo già fare delle valutazioni: le indiscrezioni stimavano in $18 milioni il prezzo pagato da Yahoo a Joshua Schachter per l'acquisto di Delicious, avvenuto nel 2005. Per la piattaforma significa aver accumulato un valore di circa $1 all'anno, per Yahoo averne persi almeno $13.

Per alcuni analisti, tuttavia, pagare $5 milioni per Delicious significa sopravvalutare enormemente il valore del servizio. L'unica certezza è nel desiderio degli sviluppatori, espresso circa tre mesi fa, di continuare il proprio lavoro. Attendiamo un annuncio ufficiale perché l'Odissea di Delicious potrebbe rivelarsi ancora lunga.

Via | The Next Web

  • shares
  • +1
  • Mail