Il sondaggio del lunedì: siamo preda dell'information overload?

Il sondaggio del lunedì: siamo preda dell'information overload?

L'argomento legato alla problematica dell'information overload ci ha costretti tutti a prendere una piccola pausa per riflettere sul pezzo di Sharon Begley pubblicato da Newsweek. Il vero e proprio bombardamendo d'informazioni al quale siamo sottoposti può essere in grado di causare veri e propri blocchi decisionali, sorpassati i quali ci si ritrova a rimuginare ore e ore sulla decisione raggiunta a fatica?

Il dibattito è presente ormai da diverso tempo sulla rete, almeno da quando anche piattaforma come Twitter e Facebook hanno contribuito a dare costantemente al nostro cervello informazioni d'ogni genere: dibattito talmente acceso da meritarsi per esempio anche una voce su Wikipedia, nonché diversi approfondimenti come il nostro di qualche giorno fa.

Per il sondaggio del lunedì quindi proviamo a prendere spunto proprio da questo argomento, chiedendo a voi cosa ne pensate della problematica legata all'information overload (ammesso che secondo voi esista) e quali sono le sue principali cause.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: