Il gioco del venerdì: Let It Slide

Il gioco del venerd�¬: Let It Slide

Puntuale come sempre, si rinnova anche per questo fine settimana l'appuntamento con il gioco del venerdì, che in questa occasione ci riporta un po' alla nostra infanzia. Ricordate quando da bambini giocavamo a spostare i quadrati coi numeri per arrivare a comporre una successione? Il concetto di Let It Slide è più o meno simile, anche se non ci sono cifre di cui tener conto e l'unico obiettivo è quello di far arrivare un quadrato dal proprio punto di partenza a quello destinazione indicato dal gioco stesso.

Il concetto dietro a Let It Slide è infatti tanto semplice quanto può diventare complicato riuscire nell'impresa ai livelli più elevati di difficoltà, raggiungibili comunque attraverso un buon allenamento composto da una primissima fase di tutorial e una seconda per novizi. L'obiettivo però non è solo quello di portare un blocco a destinazione, visto che il gioco si occupa anche di contare quanti clic effettuiamo col mouse (unica periferica da usare per giocare) per poi dare una valutazione di come ci siamo comportati all'interno del livello.

Una particolare menzione la merita anche la colonna sonora scelta da chi ha sviluppato Let It Slide: semplice e rilassante al punto da volerla tenere come sottofondo anche mentre non si gioca.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: