Oltre un milione di blog registrati su WordPress.com da Windows Live

Windows Live + WordPress.com

Meno di sei mesi fa, Microsoft ha annunciato il passaggio dei blog di Windows Live da Spaces a WordPress.com. Tra gli aggiornamenti e le nuove iscrizioni, i blog coinvolti nel trasferimento sono più di un milione. Nei prossimi giorni Microsoft diramerà una newsletter per avvisare chi ancora mantenesse un blog su Windows Live Spaces.

La piattaforma, infatti, sarà chiusa definitivamente entro qualche settimana e i blog che non saranno spostati su WordPress.com saranno perduti per sempre. Chi ancora non avesse effettuato l'aggiornamento può consultare la guida ufficiale in inglese, proposta da Microsoft. Automattic non ha provveduto a integrare i Windows Live ID.

È questo l'aspetto più controverso e contestato dagli utenti: la società di Matt Mullenweg, ideatore di WordPress, consente diversi metodi d'autenticazione. Tra questi non c'è ancora il supporto ai Windows Live ID, perciò per registrare un blog da Spaces è utilizzato l'indirizzo di Hotmail. Un metodo certamente più lento e scomodo.

Via | Inside Windows Live

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: