Microsoft ha aggiornato la piattaforma di Answers, è in rete da ieri

Microsoft AnswersAnswers è un portale dedicato al supporto tecnico per Windows e altri prodotti come Xbox, ecc.: anziché essere gestito direttamente da Microsoft, è aperto alla comunità. Gli utenti rispondono alle domande di chi si trova in difficoltà, come avviene su Yahoo Answers oppure su Quora. Un sistema di valutazione ne regola la credibilità.

In fase beta dal dicembre del 2008, Microsoft Answers è il rimpiazzo di Windows Live QnA (un progetto risalente addirittura al 2006). Answers è stato lanciato ufficialmente sabato scorso, ma è risultato inspiegabilmente irraggiungibile fino a ieri. Per partecipare è sufficiente iscriversi, utilizzando un profilo di Windows Live ID.

Il meccanismo è del tutto simile a quello di Yahoo Answers e di altre piattaforme equivalenti: si possono aprire delle discussioni per chiedere aiuto su un particolare problema. Categorie ed etichette identificano il tipo di domanda, perché sia consultabile con facilità. Alle risposte ottenute si dà un voto, scegliendo la migliore.

Microsoft Answers

Microsoft Answers
Microsoft Answers
Microsoft Answers
Microsoft Answers

Via | ZDNet

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: