SocialEyes, una video chat multi-utente per Facebook e altri network

SocialEyesSocialEyes è un'applicazione, basata sui contatti di Facebook e Twitter, per chat di gruppo in modalità testuale o, con la webcam. SocialEyes è un prodotto di Rob Glaser, ex-presidente e fondatore di RealNetworks. Per le sue caratteristiche può essere paragonata alle video-chiamate in multi-conferenza di Skype (attese per Facebook).

Richiede l'uso del plugin di Adobe Flash e può essere avviata sia da Facebook, sia dal proprio sito: quest'ultima soluzione ha un desktop notifier per essere avvisati delle attività dei contatti. Si possono creare gruppi d'interesse aperti al pubblico oppure ristretti alle proprie amicizie. SocialEyes mantiene un feed degli eventi.

L'iscrizione può avvenire col login di Facebook e/o Twitter. SocialEyes dovrebbe permettere un numero di webcam contemporanee molto più elevato della funzione proposta con Skype: non stiamo parlando del VoIP, il riferimento è d'obbligo per la partnership tra Skype e Facebook. In futuro, SocialEyes approderà su altri social network.

SocialEyes

SocialEyes
SocialEyes
SocialEyes
SocialEyes

Via | PC Mag

  • shares
  • +1
  • Mail