Zoomr sulle orme di Flickr

Zoomr photo service upload e sharing di fotografieZoomr è un nuovo servizio dove salvare le vostre fotografie, taggarle e fare un pò quello che è possibile con Flickr, da cui prende ispirazione anche nel nome.

La struttura di Zoomr ricalca proprio quella del suo predecessore, ora nelle mani di Yahoo!, ma non credo che, ormai, sia possibile ripetere il colpaccio: per il resto i limiti per l'upload sono di 50 MB con storage illimitato, con bonus per chi porta nuovi utenti.

Il sistema di autenticazione usato è abbastanza singolare: viene lasciata la possibilità di utilizzare diverse soluzioni come OpenID, Level9, account di Livejournal, Gmail e Meetro.
Una bella alternativa alle registrazioni per ogni nuovo servizio che esce, con conseguenti nuovo utente, password e dati da inserire.

Lo slogan di Zoomr è "il photo sharing che parla la tua lingua": peccato che nelle dodici disponibili, l'taliano non ci sia, almeno per ora.
Gli sviluppatori hanno un blog, dove oltetutto offrono due posti di lavoro, se siete disposti a trasferirvi a Cupertino, California), e un photoblog dove pubblicano le foto da loro scelte tra gli ultimi upload.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: