Chrome: rimozione barra indirizzi e profili multipli in arrivo?

Chrome: rimozione barra indirizzi e profili multipli in arrivo?

ConceivablyTech ha riportato quelle che sarebbero alcune delle più interessanti novità attualmente in considerazione presso il team di sviluppo di Chrome, il browser di casa Google. Da quelli che sarebbero i mockup delle prossime versioni di Chrome, emergerebbe infatti la volontà di rimuovere la barra degli indirizzi, spostare i menu sul lato della finestra e creare una nuova versione dell'interfaccia compatibile coi dispositivi touchscreen. I nuovi cambiamenti, abbastanza sostanziali, andrebbero comunque ad affiancare la versione classica del browser, visto che Google avrebbe intenzione di precedere con lo sviluppo in tutte e quattro le direzioni (anche se l'attuale sforzo sarebbe incentrato sul layout classico e quello compatto).

Un'altra funzionalità che potrebbe presto vedere la luce in Chrome sarebbe quella relativa ai profili multipli, grazie ai quali aprire finestre diverse del browser con diversi account utente, il che si traduce nella possibilità di usare account diversi sullo stesso sito web senza dover necessariamente rieffettuare il ciclo di logout e login. Ovviamente, soprattutto per quanto riguarda gli elementi grafici il discorso sarebbe ancora pienamente in fase embrionale, per cui la notizia è da prendere come una semplice voce.

Quello che per ora sappiamo su Chrome 10 è che a quanto pare aumenterà la velocità di JavaScript del 66%, usando l’accelerazione GPU per la riproduzione dei video a schermo intero e una rinnovata gestione delle opzione tramite URL.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: