Chrome 10: la nuova beta aumenta la velocità di JavaScript del 66%

Chrome: la nuova beta aumenta la velocità di JavaScript del 66%

Google ha rilasciato una nuova beta di Chrome 10, dalla quale emergono ulteriori interessanti dettagli di quella che sarà la prossima versione del browser. Come cavallo di battaglia di questa nuova beta troviamo sicuramente quello che Google presenta come un ulteriore miglioramento del motore JavaScript V8, in grado di migliorare le prestazioni del 66% come da risultato del benchmark che potete vedere nell'immagine qui sopra.

Ma non si tratta dell'unica novità, visto che Google ha introdotto, per il momento solo ai filmati a tutto schermo, l'accelerazione GPU, lasciando così che in tali condizioni la CPU si scarichi di una percentuale pari a ben l'80%, per la gioia di chi quando si trova a vedere video tramite browser finisce irrimediabilmente per veder rallentare tutto il sistema, soprattutto sui portatili. Un'aggiunta quella dell'accelerazione GPU che dovrebbe poi arrivare anche per i video non a tutto schermo, liberando così definitivamente prezioso carico al momento in mano al processore.

Un'ulteriore novità riguarda invece la gestione delle opzioni di Chrome, adesso gestite come se fossero un vero e proprio sito web, con tanto di indirizzo univoco a individuare una determinata sezione. Se da un lato agli utenti più smaliziati cambierà probabilmente poco anche in questo caso, è da rilevare l'ottima possibilità per chi invece è più inesperto di ricorrere direttamente all'URL della parte di opzioni che deve andare a modificare, soprattutto in caso di guide sul web o si debba suggerire a qualcuno dove e come cliccare. Per spiegare questa nuova gestione delle opzioni, Google ha realizzato anche il video che potete trovare dopo il break.

Via | Geek.com

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: