Emergono le prime immagini di Firefox 5: il piano di Mozilla è serio

Mozilla MinefieldFirefox 4 è previsto per la fine di marzo e abbiamo già parlato dell'intenzione di Mozilla sul cambio del ciclo di rilascio per il browser. Ieri, in serata, sono emerse le prime immagini concettuali di Firefox 5: come anticipato, sono tutte modifiche all'interfaccia-utente. In tutto si parla di quattro novità sviluppate per Windows.

Una prima modifica riguarda la promozione di Firefox Sync, l'estensione integrata nella prossima versione, in varie finestre di dialogo. Dopodiché sarà allungato il modulo della ricerca rapida. Altre novità riguardano schede specifiche per siti come Twitter, Facebook e IMDb, più una selezione per utente delle estensioni installate.

Non è chiaro se tutte le proposte entreranno davvero in Firefox 5 o, si tratti soltanto d'intuizioni preliminari da vagliare nel corso delle settimane. Soprattutto le schede per i siti specifici dovrebbero riportare in auge Prism, il progetto di Mozilla per l'accesso diretto alle applicazioni internet da icone (e menù) sul desktop.

Mozilla Firefox 5

Mozilla Firefox 5
Mozilla Firefox 5
Mozilla Firefox 5
Mozilla Firefox 5

Via | Conceivably Tech

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: