Il The Daily è realizzato con CrowdFusion, presto un CMS open source

CrowdFusionThe Daily, il magazine di News Corp. dedicato ad iPad, fa ancora parlare di sé: il Content Management System (CMS) utilizzato per la realizzazione del progetto editoriale è CrowdFusion e avrà presto un programma open source. Perciò, altre testate potrebbero offrire soluzioni simili sui tablet ammortizzando i costi per la produzione.

CrowdFusion è stato presentato al TechCrunch 50 nel 2009 ed è alla base di altri magazine: i limiti “sociali” conclamati del The Daily non sono affatto legati al CMS. TMZ, ad esempio, utilizza CrowdFusion ed è interamente consultabile sul web. La scelta di limitare la diffusione dei contenuti è di News Corp., editore del The Daily.

Le reazioni al The Daily non si sono fatte attendere: abbiamo visto la proposta di Yahoo con Livestand (previsto in futuro pure per Android). Quest'ultimo utilizza OnSwipe, un CMS realizzato esplicitamente per prodotti simili al The Daily. La differenza è sostanziale. Anche OnSwipe dovrebbe proporre un programma di software libero.

Via | TechCrunch

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: