Laser Eyes è un semplice gioco in HTML5 per Google Chrome e Facebook

Laser EyesLaser Eyes è un esperimento di Kilian Valkhof e Paul Chaplin: consiste di un “gioco” in HTML5 per generare dei laser dagli occhi di una persona ritratta in una fotografia. Autorizzando l'accesso a Facebook, Laser Eyes può caricare la foto impostata per il profilo a dimensione originale. Non supporta l'upload di file superiori a 1Mb.

Poiché Laser Eyes richiede l'uso del drag'n'drop per il caricamento delle immagini, è necessario utilizzare Google Chrome per Linux, OS X oppure Windows. Nonostante sia un'applicazione in HTML5, al momento Laser Eyes non funziona sugli altri browser ed è particolarmente lento sui Mac. Perché dovrebbe destare tutto questo interesse?

Indubbiamente, Laser Eyes non è stato realizzato per essere divertente. O, comunque non è lo scopo principale dell'applicazione: è più interessante notare le potenzialità offerte da HTML5 in termini di riconoscimento dei volti e grafica tridimensionale. Laser Eyes sfrutta esclusivamente HTML5 e JavaScript (e jQuery) per funzionare.

Laser Eyes

Laser Eyes
Laser Eyes
Laser Eyes
Laser Eyes

Via | Kilian Valkhof

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: