Firefox 4, pronto per metà marzo

Mozilla ha invitato i giornalisti a tenersi pronti per l'anteprima di Firefox 4 il 10 marzo. Segno che il nuovo browser sarà rilasciato in quei giorni.

Dopo 11 beta FF4 sembra quindi vicino al lancio. Annuncio che arriva - guarda a caso - a pochi giorni da quello della release candidate di Internet Explorer 9.

Quale saranno le principali novità? Alcune già le conosciamo, dal nuovo motore Javascript alla maggior compatibilità con Html5 e a un nuovo set di componenti aggiuntivi. E visto che l'occhio vuole sempre più la sua parte, sottolineiamo che la barra degli strumenti sparirà per lasciare sempre più spazio alla pagina web. Per tutte le altre, e per scaricare e testare l'ultima beta, basta una visita al sito dedicato.

Per una veloce panoramica invece, già a novembre Chimerarevo aveva pubblicato una sintetica review della beta 7, già comunque un buon browser. Infatti le beta di Firefox fin qui sono state tutto sommato abbastanza funzionali, nonostante qualche bug di troppo che ha costretto più volte a rivedere la road map.

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: