Windows 7 Service Pack 1 in arrivo il 22 febbraio

Windows 7 Service Pack 1 in arrivo il 22 febbraioErano anni che non si attendeva con ansia l'arrivo di un Service Pack sul mercato per un sistema operativo della famiglia Windows, come successo con Windows 7, SO di per sé già ottimo a detta di molti al punto da spingere anche Microsoft a prendersela un po' più comoda per la pubblicazione del SP1.

Tornando invece alla notizia di oggi, Microsoft ha annunciato la fase finale per la pubblicazione di Windows 7 SP1, con il rilascio della versione RTM ai partner OEM. Prossimo passo il 16 febbraio con la pubblicazione del SP1 per gli iscritti a MSDN e TechNet, per poi rendere il prossimo 22 febbraio il pack disponibile a tutti quanti, attraverso Windows Update. Come dicevamo qualche tempo fa, Windows 7 SP1 non aggiungerà particolari novità all’ultima versione del sistema operativo dell’azienda di Redmond, se non la tecnologia RemoteFX: sarà utile però per tenere Windows 7 in sicurezza con il pacchetto cumulativo di aggiornamenti, tradizionalmente inserito da Microsoft in ogni Service Pack.

Un aggiornamento che non sarà fondamentale come molti SP1 usciti di recente, ma che sicuramente sarà comunque utile a chi possiede macchine con installati Windows 7 e Windows Server 2008 R2, il quale SP1 seguirà lo stesso processo di quello del primo dei due.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: