Mozilla ha pubblicato Firefox 4 Beta 11: cambia il ciclo di rilascio

Mozilla Firefox 4

Nella tarda serata di ieri, Mozilla ha annunciato il rilascio di Firefox 4.0 Beta 11. È una versione importante, perché introduce la possibilità di disabilitare il tracking delle intestazioni: un'opzione utile per aumentare il livello di privacy durante la navigazione. Slitta ancora il rilascio finale dell'aggiornamento del browser.

Nonostante il continuo rinvio della data di pubblicazione definitiva per Firefox 4, Mozilla intende proporre un ciclo di sviluppo più serrato nell'immediato futuro. Mike Beltzner ha aggiornato la roadmap di Firefox ipotizzando addirittura altre tre versioni del browser entro il 2011: un cambio di numerazione radicale, stile Chrome.

Forse non è realistico pensare a Firefox 7 entro la fine di quest'anno, eppure la proposta di Beltzner sembra rispondere alle accuse ricevute da Mozilla in merito ai continui ritardi di Firefox 4. Le prossime versioni del browser proporranno meno funzionalità aggiuntive: Firefox 5, ad esempio, propone soltanto il nuovo pulsante F1.

Via | The Next Web

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: