AOL compra Huffington Post per 315 milioni di dollari

AOL compra Huffington Post per 315 milioni di dollariMentre gran parte degli Stati Uniti guardava ieri sera il Superbowl, una grande notizia è girata immediatamente dopo la definizione dell'operazione: AOL ha comprato Huffington Post di Arianna Huffington, per un totale di 315 milioni di dollari, dei quali 300 milioni in forma cash e i restanti 15 come azioni.

Come parte dell'accordo, la stessa Arianna Huffington sarà presidente ed editor in chief della nuova piattaforma di media online targata AOL, che può già contare al suo interno altri importanti siti come TechCrunch ed Engadget. Sarà quindi a quanto pare questo l'obiettivo di AOL: quello di creare un nuovo centro di contenuti grazie a tutte le acquisizioni effettuate negli ultimi mesi.

Il CEO di Huffington Post Eric Hippeau e il CRO Greg Coleman abbandoneranno invece la società, o almeno è quanto riporta AllThingsD. Ecco invece come ha commentato Arianna Huffington la notizia:

"Combinando HuffPost con il network di siti AOL, fiorenti iniziative video, attenzione sia per il locale che per l'internazionale, sappiamo di poter creare una società con un enorme impatto, in grado di raggiungere un pubblico globale su ogni piattaforma immaginabile."

Con l'acquisizione appena compiuta la piattaforma AOL dovrebbe essere ora in grado di raggiungere 117 milioni di visitatori unici mensili negli USA, mentre 270 milioni saranno quelli in tutto il mondo. Resta solo da vedere come un tipo come Michael Arrington potrà andare d'accordo con Arianna Huffington.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: