World IPv6 Day: anche Bing tra i partecipanti

World IPv6 Day: anche Bing tra i partecipantiCi sarà anche Bing (il motore di ricerca Microsoft, per chi non lo conoscesse) tra i partecipanti al World IPv6 Day, giornata già fissata per l'8 giugno 2011 col fine di sensibilizzare Internet e chi la usa al tema dell'arrivo degli indirizzi IPv6, andando allo stesso tempo a condurre il primo test su larga scala della nuova versione del protocollo IP. Per 24 ore infatti, i maggiori siti del mondo compieranno il passo epocale, passando a IPv6.

Tra i partecipanti eccellenti dunque aggiungiamo anche Bing, che va a mettersi al fianco di altre realtà importanti come Google, Yahoo! e Facebook, ma anche altri soggetti di primissimo piano come Cisco e Tom's Hardware, per un totale di 22 partecipanti la quale lista può essere consultata sul sito ufficiale del World IPv6 Day.

Ricordiamo che proprio in questi giorni sono stati assegnati gli ultimi sette blocchi (2 + 5) d’indirizzi IPv4, il quale esaurimento da parte dei registri territoriali dovrebbe avvenire entro fine 2011.

Via | Deeptech

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: