Hitwise: Facebook è il sito più visitato negli USA nel 2010

Hitwise: Facebook è il sito più visitato negli USA nel 2010Era sicuramente nell'aria fin dall'anno scorso, ma nel 2010 il sorpasso da parte di Facebook nei confronti di Google è diventato realtà, almeno secondo i dati pubblicati da Hitwise che mettono la creatura di Mark Zuckerberg davanti alla creatura di Larry Page e Sergey Brin, almeno per quanto riguarda il traffico d'oltreoceano.

Secondo la ricerca operata per tutto il corso del 2010 da gennaio a novembre, Facebook.com è stato il sito più visitato degli USA, assicurandosi l'8,93% delle visite totali ai siti contro il 7,19% di Google.com. Terzo posto per Yahoo Mail col 3,52% (seguito da Yahoo.com al 3,30%), mentre YouTube si piazza quinto con il 2,65%. La classifica completa può essere visualizzata nell'immagine qui accanto, dalla quale è possibile notare anche l'ingresso di Bing.com nella top ten a discapito di eBay.com, un risultato che forse non ci si aspettava per la popolare piattaforma d'aste online.

Sempre dalle statistiche pubblicate Hitwise è possibile notare la presenza di Facebook anche in cima alle ricerche effettuate sul web nel 2010 (così come nel 2009), seguito nella speciale classifica da "facebook login", una chiave di ricerca che quando la vedo mi fa sempre un po' sorridere (ma per fortuna dalla top ten è almeno scomparso "Google").

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: