Scaricare interi siti web con Fresh WebSuction

Scaricare interi siti web con Fresh WebSuction

Soprattutto qualche anno fa, prima dell'avvento della banda larga (quasi) ovunque, un programma per scaricare interi siti web poteva servire come il pane, per evitare di rimanere a lungo attaccati alla rete nel visitarne uno. Questo tipo di esigenza per ovvi motivi al giorno d'oggi è sensibilmente diminuita, ma qualcuno potrebbe comunque avere necessità di effettuare il download di un intero sito o di una sua parte.

Fresh WebSuction è un software free che permette di effettuare proprio questo tipo di operazione, offrendo un buon grado di comprensibilità anche per chi non è abituato a giochicchiare con livelli, http e compagnia bella. Tutto ciò che bisogna fare è configurare l'URL del sito che si vuole scaricare (con o senza www) e le estensioni dei file da tirare giù, scegliendo tra i più comuni formati di tipo HTML, immagini, audio, video, documenti e archivi, più la possibilità di definirne altri facilmente.

Il sito scaricato può essere poi navigato tramite l'apposita barra del programma e visto in anteprima all'interno dello stesso, o visitato tramite browser esterno.

Via | Ghacks.net

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: