Bing invita alla dieta con le statistiche sulle ricerche di dicembre

BingEsistono molti modi più o, meno apprezzabili per augurare buone feste agli utenti. Se come regalo di Natale aveva proposto un MP3 gratuito (scaricabile dai soli Statunitensi), per celebrare l'imminente Capodanno la scelta di Bing non sembra altrettanto popolare. È abitudine dei motori quella di pubblicare le statistiche sulle ricerche effettuate: Google propone dei riassunti settimanali e pubblica un resoconto annuale.

Il motore di ricerca Microsoft fa altrettanto e, per festeggiare l'avvento del nuovo anno, ha pensato di mettere tutti a dieta. La statistica che Bing ha pubblicato riguarda, infatti, i trend di ricerca relativi alla perdita di peso tra novembre e dicembre. Rispetto allo stesso periodo del 2009 gli utenti hanno cercato termini legati al dimagrimento in percentuali persino raddoppiate. Una tendenza tutt'altro che sconvolgente.

Calorie e loro conteggio, indice di massa corporea, ginnastica: le parole ricercate sono in inglese, ma mai come in questo caso vale il proverbio per cui «tutto il mondo è paese». Proprio come la TV, anche il web in questo periodo è ossessionato da "polpettoni" natalizi, diete e vacanze last minute. Del resto si tratta di uno spaccato della società. Anziché spaventare sull'aumento di peso, un altro MP3 sarebbe stato più gradito.

Via | Bing Community

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: