Listible

Listible: creare e condividere liste di ogni genereUno dei tipi di post che spesso crea un grande numero di accessi in un blog è quello delle liste di link di servizi o programmi: questo effetto è verificabile anche su Digg, dove spesso nei link della homepage compaiono segnalazioni di questo tipo.

Listible si propone sia come possibile accentratore di questo tipo di liste, creando un archivio delle risorse migliori disponibili sulla rete, sia come qualcosa di ulteriormente innovativo.

Listible: per votare è sufficiente cliccare sulle frecceInizialmente fu la "tag": elemento innovativo che grazie a Delicious ha cambiato il volto della ricerca sul web. Poi è stato il turno di Digg che tramite la possiblità di votare un link ha permesso a una semplice notizia di essere visibile a centinaia di migliaia di persone, pur se con alti e bassi.

Listible aggiunge a tag e voti, il concetto di lista.
Ad ogni lista, con un proprio titolo, vengono assegnate delle tag: le risorse che compongono la lista possono essere votate, determinandone la posizione nella lista; potete anche inserire nuove voci alla lista, il cui mantenimento è gestito dal creatore che ne è anche moderatore.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: