Zynga è ritornata in vetta a Facebook con CityVille grazie al Natale

ZyngaPer quanto può valere, possiamo dire d'averlo anticipato il mese scorso: Zynga è tornata ad avere una delle sue applicazioni al vertice di Facebook con CityVille, un nuovo gioco che è riuscito a scavalcare persino FarmVille. Novembre si è chiuso con la vittoria di Phrases come applicazione più utilizzata sul social network, ma – complice il Natale – la classifica è stata nuovamente stravolta con l'arrivo di CityVille.

Lo scopo del videogame si può intuire con facilità. CityVille permette di gestire la propria città, condividendo regali e aiuti con gli amici di Facebook. La parziale somiglianza col "colosso" per computer e console SimCity (in comune hanno molto poco, se confrontati) ha garantito a Zynga un successo immediato. La formula è la stessa di FarmVille e gli appassionati non faticheranno a imparare tutte le funzioni del gioco.

Statistiche d'utilizzo a parte, dobbiamo dare atto a Zynga di avere predisposto quanto possibile per rendere meno fastidioso CityVille. Le notifiche e gli inviti che potreste ricevere, tra un tag e l'altro sulle fotografie d'auguri, sono sempre moltissime. Però si possono scegliere solo i contatti che giocano a CityVille (e a FarmVille) perché gli altri non debbano ricevere aggiornamenti. L'interfaccia è già tradotta in italiano.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: