Sony ha lanciato Music Unlimited su Qriocity: l'Italia può attendere

Sony Music UnlimitedQriocity (si dovrebbe leggere come curiosity) è un portale di Sony per acquistare video e musica on demand. I servizi proposti raggiungono tutta l'Europa e l'interfaccia è tradotta e accessibile in italiano. Tuttavia, i contenuti musicali di Qriocity non erano ancora stati lanciati finché Sony non ha diramato un comunicato stampa ufficiale. Qriocity è una specie di iTunes e Music Unlimited conterrà oltre sei milioni di brani.

Rispetto ad iTunes la piattaforma di Sony propone un abbonamento mensile di 3,99€ per la musica e 9,99€ per i film anziché l'acquisto e/o il noleggio dei contenuti. Le etichette discografiche coinvolte sono le stesse di VEVO, la piattaforma gratuita in collaborazione con YouTube. Oltre a Sony Music Entertainment (SME) ci saranno gli artisti di Universal, Warner ed EMI. È previsto l'arrivo anche in Italia, solo nel 2011.

Qriocity e Music Unlimited propongono vari aspetti interessanti. I contenuti audiovisivi proposti dalla piattaforma sono in streaming e possono essere riprodotti su computer, smartphone e altri dispositivi: tra questi spiccano la PlayStation 3 e i televisori BRAVIA di Sony. Con un unico servizio si possono sostituire iTunes, Netflix, Last.fm e Xbox Live. Purtroppo gli Italiani non potranno usufruirne già dalle vacanze.

Via | The Huffington Post

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: