Skype: impossibile connettersi, dopo che ha annunciato un mese di telefonate gratis

Skype non funziona più: dalle sei circa di oggi pomeriggio è praticamente impossibile connettersi. Prima la connessione andava e veniva, ora invece sul logo di Skype le due frecce girano a vuoto.

Cos'è successo? Ufficialmente Skype, mentre su Twitter annuncia che i suoi tecnici sono al lavoro per ripristinare il prima possibile il servizio, spiega sul suo blog (ma solo dopo diverse ore dal crash) che si è trattato di un problema legato ai "supernodi" della rete.

Noi però una ricostruzione di quanto accaduto l'abbiamo fatta e il post sul blog di Skype è arrivato proprio mentre scrivo. Vi offro quindi una spiegazione alternativa a quella dei supernodi, oppure giustificativa di questa. Dando un'occhiata a @Skype ho infatti scoperto che due ore fa ha annunciato un mese di telefonate gratis per tutti (non solo quindi verso utenti Skype) e dopo meno di un'ora si sono verificati i primi crash, che hanno portato poi ad ammettere il problema. Coincidenza?

Intanto proprio su Twitter la gente è scatenata, e "skype down" è diventato presto un tormentone, come ha già segnalato TechCrunch.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: