Fluther Inc. è di Twitter: domande e risposte come su Yahoo Answers?

FlutherFluther è un social network molto simile a Yahoo Answers, la piattaforma di Yahoo nota più che altro per le domande assurde che sono proposte dagli utenti. La forma di Fluther ricorda molto i tweet e, infatti, il servizio è un antagonista di Onioning (che pure avevamo presentato all'inizio dell'anno). La prima domanda che bisogna porsi è piuttosto banale: cosa intende fare davvero Twitter di Fluther?

L'acquisizione di Fluther Inc. è stata ufficializzata nella prima serata di ieri e non prevedere l'assorbimento del dominio da Twitter. Perciò Fluther continuerà a esistere come progetto separato. Una formula che ricorda quella di FriendFeed, che non riceve più aggiornamenti da quando è stato acquistato da Facebook — benché esista tuttora. Le affinità col progetto di Zuckerberg non sono finite.

Riscontriamo spesso dei botta e risposta tra Facebook e Twitter: l'acquisto di Fluther non fa eccezione. Facebook, infatti, ha lanciato il servizio di Q&A in estate ed è probabile che Twitter faccia altrettanto nei prossimi mesi. Un po' come è avvenuto per liste ed eventi. Una seconda opzione potrebbe essere l'uso dei servizi di Fluther per rinnovare il supporto tecnico, anziché proporre un nuovo tipo di tweet.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail