Microsoft Security Essentials (MSE) per Windows 7 è stato aggiornato

Microsoft Security Essentials (MSE)L'antivirus – e antispy, ecc. – gratuito di Microsoft è stato finalmente aggiornato. Microsoft Security Essentials (MSE) raggiunge così la versione 2.0 a 32-bit e 64-bit. Oltre a Windows 7 sono supportati anche Vista e XP. Un aggiornamento particolarmente gradito, che arriva dopo l'ennesimo martedì da record: in settimana è arrivato il Patch Tuesday, una raccolta di fix per la sicurezza, più consistente.

MSE 2.0 è scaricabile dal Download Center in lingua inglese o, per chi l'avesse già installato sul proprio computer, attraverso Microsoft Updates. Security Essentials è gratuito per uso personale, oppure per piccole imprese che abbiano fino a dieci computer in rete. Le novità sono poche, ma fondamentali: è stato introdotto un nuovo sistema d'euristica per rintracciare i pericoli, incluso il traffico internet.

Windows Firewall diventa un servizio controllato da MSE 2.0, che ora propone l'interfaccia per configurare le regole d'ingresso e uscita per il firewall. Più stretta anche l'integrazione con Internet Explorer: Microsoft Security Essentials controllerà il sistema durante la navigazione. C'è il rischio che aumentino i falsi allarmi e sicuramente MSE 2.0 richiederà più risorse del predecessore per funzionare.

Via | Ars Technica

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: