Delicious rassicura gli utenti: non chiuderà, perché uscirà da Yahoo

Delicious NOT from YahooAppena ieri abbiamo dato notizia dell'imminente chiusura di Delicious, intenzione che sarebbe stata espressa da Yahoo. Non è proprio una smentita, com'era avvenuto per MyBlogLog, quella che il team di Delicious ha tenuto a pubblicare sul proprio blog ufficiale. Le indiscrezioni sono corrette, tuttavia l'epilogo non sarà la sospensione della piattaforma a tempo indeterminato. Non sarà più di Yahoo.

Con un lungo giro di parole, i responsabili di Delicious hanno fatto sapere che il servizio di social bookmarking non rientra nelle strategie future di Yahoo. Ciò significa essenzialmente che il sito cambierà server e finanziatori, ma la piattaforma non dovrebbe chiudere. Anche in questo caso siamo costretti a usare il condizionale, perché dalle dichiarazioni non esiste un piano per la sopravvivenza del servizio.

Gli amministratori di Delicious si sentono offesi per il fatto che è trapelata la notizia di una chiusura imminente, però non forniscono dettagli confortanti sul prossimo futuro. Esprimono l'augurio che esista la possibilità di continuare al di fuori del network di Yahoo, ma non sembrano avere idea di come ciò possa avvenire... e chiosano sull'opportunità di esportare i segnalibri salvati. È tutto da decidere.

Via | Delicious

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: