Yahoo si appresta a chiudere Delicious: l'ennesimo sintomo di crisi?

Delicious from YahooUn altro servizio che ha fatto la storia recente del web sta per chiudere i battenti, anche se non esiste ancora un comunicato ufficiale. Giovedì scorso Delicious ha festeggiato i cinque anni dall'acquisizione di Yahoo e rischia di essere un compleanno amaro. Per alcune indiscrezioni, infatti, Yahoo starebbe per chiudere la piattaforma di social bookmarking. Un'eventualità che è destinata a scatenare il panico tra gli utenti.

Delicious ha sempre mantenuto un'interfaccia essenziale, a dispetto della quale propone un'infrastruttura per il salvataggio e l'archiviazione dei segnalibri che non ha pari. Si tratta indubbiamente di una piattaforma improduttiva a livello economico, motivo per cui l'ipotesi della chiusura ha assunto subito credibilità. Peraltro, la stessa sorte è toccata qualche mese fa anche a MyBlogLog. Una crisi ormai inarrestabile?

Cerchiamo di ricapitolare. La ricerca di Yahoo è fornita da Bing di Microsoft, MyBlogLog è defunto e Delicious potrebbe essere chiuso nelle prossime settimane. L'unico servizio florido sembra essere Flickr, forte degli account a pagamento. Una garanzia che, con l'andare del tempo, potrebbe risultare insufficiente. I proclami del CEO di Yahoo, pronto a smentire le prospettive apocalittiche sul portale, sono inconsistenti.

Via | ReadWriteWeb

Vota l'articolo:
3.48 su 5.00 basato su 23 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO