Facebook attiva la face recognition: tagging automatico dei contatti

Facebook Photo Tagging

Preparatevi ad aggiornare per l'ennesima volta le impostazioni di privacy del vostro account su Facebook. È arrivata una nuova funzione per il tagging delle fotografie, che costituiscono l'elemento principale tra le condivisioni sul social network. Un software di face recognition consente di riconoscere gli amici ritratti nelle foto e aggiungere il tag appropriato in automatico.

Sempre che l'amico in questione non l'abbia disabilitata: nelle impostazioni apparirà una voce per disabilitare questi suggerimenti ai contatti. Scegliendo d'inibire la face recognition, gli amici potranno comunque continuare ad aggiungere i tag manualmente. La funzionalità è in fase di realizzazione da luglio e ci vorrà ancora molto tempo perché raggiunga tutti gli iscritti.

Attenzione, perché mantenere attiva la face recognition potrebbe rivelarsi piuttosto fastidioso. Il software è tutt'altro che infallibile e la pratica deprecabile di "taggare" i contatti in coupon, flyer e immagini d'ogni sorta potrebbe generare risultati particolarmente fantasiosi. La scelta consigliabile è quella di rimuovere subito questa opzione, quando dovesse apparire sul profilo.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: