Microsoft ha lanciato Neosaurs, un gioco per Facebook e Windows Live

NeosaursL'interesse di Microsoft per il fenomeno del casual gaming è costante. Dopo la realizzazione di Game Hub e l'inaugurazione di MSN Games Preview è tempo di un salto di qualità. L'intrattenimento degli utenti di Windows (e non soltanto) può vantare un nuovo videogioco per Facebook. Neosaurs è un gioco di ruolo in cui impersonare un neonato dinosauro in un'atmosfera da cartone animato.

La grafica e alcune opzioni del videogame, tra cui l'evoluzione dei dinosauri, ricordano molto i Pokémon e i loro cloni (come i Digimon, ecc.). Rispetto ad altri giochi in Flash presenti su Facebook e simili, Neosaurs è un po' più complesso: è necessario utilizzare sia la tastiera, sia il mouse. Neosaurs è in fase di beta pubblica e può essere provato su Facebook e Windows Live insieme ai propri contatti.

Guardando oltre il gioco in sé, che può piacere giusto ai più piccoli, è interessante porsi delle domande sulla strategia di Microsoft per il casual gaming. Sembra che sia imminente il lancio di tablet con Windows 7 e le vendite di smartphone con Windows Phone 7 potrebbe giustificare l'estensione di Games for Windows Marketplace a una moneta virtuale simile a quella in uso su FarmVille e Angry Birds.

Neosaurs




Via | ZDNet News

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: