Teach Parent Tech: Google ci aiuta a informatizzare i nostri genitori (e non solo)

Diciamoci la verità: non c'è cosa più frustrante dell'essere (magari ripetutamente) chiamati in qualità di "esperto informatico" a fare l'operazione di routine per l'amico o il parente di turno, a secco di nozioni di base al punto da farsi depredare le tasche per ottenere assistenza al negozio, anche questa vista come il male da chi impiega 10 secondi ad aggiornare un antivirus gratis, operazione per la quale c'è sempre chi ha il coraggio di chiedere soldi.

Con Teach Parent Tech, Google ha deciso di venire incontro a tutti, gratuitamente: per offrire "supporto" basta andare al sito appena linkato, compilare il form indirizzato alla persona che si vuole informatizzare e includere alcuni video tutorial di base, come quello riportato qui sopra relativo alla creazione di una password forte. La piattaforma si occuperà di fare il resto inviando alla persona desiderata un messaggio contenente i dati da noi inseriti.

L'unica barriera nell'uso di Teach Parent Tech, almeno per noi Italiani, è quella linguistica, visto che occorre ovviamente conoscere l'inglese per capire quello che si dice nei video. Se c'è qualcuno che vuole creare Teach Parent English, è il benvenuto.

Via | Googleblog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: